La Sportiva Discovery Pantelleria

25 Settembre – 2 Ottobre 2022

PANTELLERIA, la perla del Mediterraneo

VRM Team ASD in collaborazione con EcotrailSicilia ASD e Pantelleria Outdoor ASD, cura l’organizzazione sportiva della 3^ edizione del “LA SPORTIVA DISCOVERY PANTELLERIA, manifestazione di TRAIL RUNNING E TREKKING a tappe che si svolgerà dal 25 Settembre – 2 Ottobre 2022  sull’isola di Pantelleria – TP – Sicilia (Italia).

Quasi 80 km di sentieri e boschi faranno da cornice e permetteranno ai partecipanti di vivere un’esperienza sportiva emozionante alla scoperta dei mille contrasti di quest’isola senza tempo!

Scopo di La Sportiva Discovery Pantelleria è di permettere ai partecipanti ed ai loro accompagnatori di scoprire, assaporare ed emozionarsi del territorio, della storia e delle tradizioni, dei prodotti tipici e della cultura del luogo.

Un luogo dove uomo e natura riescono a vivere in equilibrio perfetto: con i suoi terrazzamenti che digradano dolcemente verso il mare, luoghi unici come lo Specchio di Venere le saune naturali che rivelano l’origine vulcanica dell’isola, punto di approdo e terra di conquista per numerosi popoli.
Nel 2020 l’isola ha ottenuto 5 vele dal Touring Club Italiano e Legambiente, il massimo riconoscimento per la bellezza del mare, la qualità dell’ambiente e la sostenibilità.

Scopri il programma